domenica 22 dicembre 2019

Solstizio d'inverno



Oggi è un giorno corto di luce, ma da domani le giornate si allungheranno sempre di più.
Non sto qua a spiegare la mena del solstizio, i più se ne ricordano solo se lo sentono alla tv, poi c'è google che aiuta, no? Però vorrei spiegare cosa è voluto dire per me quest'anno.
Sono reduce da un'operazione fatta qualche giorno fa, niente di grave, robe di routine dicono i medici, cazzata la chiamo io... e vedendo alcune donne in ospedale con me, beh era una cazzata la mia. Naturalmente ho dovuto fare qualche giorno di degenza, per lo più a letto guardando la tv, dormendo, leggendo, facendo qualche carta al pc... una noia mortale.
Di certo non mi hanno aiutata ne il tempo che ci ha regalato piogge abbondanti con mezzi allagamenti, ne le poche ore di luce... ho capito che ho bisogno di luce per stare bene, sennò divento indisponente e pure depressa.
La luce che serve per la dinamizzazione serve anche a me.
La Luce intesa non solo come Sole, ma anche come stato interiore, come una capacità che si rinnova sempre nel coltivare il Bene per noi e anche per gli altri, il Bello per noi e per tutti. Possiamo far risplendere il nostro Sole con gesti di amore ed affetto verso l'Altro, chiunque esso sia.
Quindi vi auguro di essere più attenti alla vostra Luce, di accogliere l'altro e di fare del Bene, che ce n'è davvero bisogno.
Tanti auguri di un Sereno Natale.
Caro.





Nessun commento: