martedì 7 gennaio 2014

benvenuto 2014

Eccoci qua un altro anno è arrivato, nuovo di zecca e con lui idee e nuove mete da raggiungere.
Devo dire che ho la mente abbastanza in fermento, che ho spunti interessanti da sviluppare e mete nuove da raggiungere.
Venendo al sodo si tratta di nuove sperimentazioni su vigneto e in cantina, studio di una varietà da inserire tra 1 anno in un nuovo vigneto - bisogna che capisco alcune cose su questa varietà e su come "funziona" l'uva in vendemmia, quindi mi tengo un anno buono per studiare appunto.
Per il resto voglio concentrarmi sulle mille cose da fare e su nuove idee per alcuni vini.
Lo so che sono abbastanza misteriosa, ma non voglio svelare troppo senza avere poi certezza di mettere in atto la mia idea.
Per il resto il tempo è poco clemente in questi giorni, ed alterniamo la potatura con lavori vari... speriamo in qualche raggio di sole e meno umidità e anche in più freddo.



Welcome 2014

Here we are, a new year has come, spick and span, and brought along new ideas, new goals to reach.
I must say, my mind is in an eager state; I have some new projects to develop and new objectives to pursue.
The point is I am thinking about new experiments with the vineyard and the wine cellar, I am studying a new variety to insert in a year to a new vineyard – I need to figure out certain things about the variety and about the ‘functioning’ of the grapes under harvesting, so, I am going to keep myself busy this year to study everything.
As for the rest I am going to focus on a thousand things to do and new ideas for the wines.
I know I sound pretty mysterious but I don’t want to give out too much until I am sure I can put my ideas into practice.
The weather is being merciless these days and we switch from pruning to other activities… I hope for sunlight and less humidity, and for more cold as well.

Nessun commento: