venerdì 23 aprile 2010

Che cosa succede in via campagne 29?

Prosecco che germoglia a manetta

Mi scuso se ho postato solo foto con poche parole, però è un momento un po’ da mille miglia e trovo il tempo di scrivere solo oggi.
Oggi il tempo è un po’ così, sono stata in cantina a preparare il Prosecco col fondo 2009 che imbottiglieremo lunedì, ho controllato che fosse tutto in ordine; ieri ho preparato la partita di vino sfuso che andrà in Finlandia: ebbene si! Pare che il nostro Cabernet laggiù piaccia parecchio!
Per quanto riguarda il fronte promozione, stiamo preparando l’Adunata a Bergamo: anche qui porteremo il Cabernet sfuso e forse, se non fa troppo caldo, un po’ di bianco.
Tanti ci chiedono perché rifacciamo l’adunata: a noi piacciono le sfide! L’anno scorso a Latina la posizione non ci ha favoriti, nonostante tutto però abbiamo fatto conoscenza con parecchie penne nere che hanno apprezzato il prodotto e che quest’anno ci hanno chiesto se torniamo. Così, visto che Bergamo non è tanto lontana, sabato scorso siamo andati in avanscoperta ed abbiamo visto che quest’anno la posizione è davvero quella giusta, per cui ci si lancia.
Poi abbiamo portato il Campagne29 ed il Merlot al banco d’assaggio della fiera dei vini di Basalghelle, quest’anno alla 33° edizione: un po’ per vedere cosa succedeva, un po’ per vedere con che altri vini gareggiavamo.
Ieri sera han fatto le premiazioni e ci siamo aggiudicati una caraffa ed un bicchierozzo con il logo della festa: niente premi o medaglie, c’era gente più navigata di noi! Ma non fa nulla, visto che venerdì 30 aprile, sempre a Basalghelle, parteciperemo a Calici di Stelle potremmo dare la possibilità di degustare i nostri prodotti tastando il polso dei possibili clienti, che secondo me è più interessante di una medaglia o di una targa come primo premio.
Per l’occasione abbiamo deciso di fare un piccolo questionario, per capire cosa pensa e come degusta il nostro prodotto la clientela stessa, visto che a parte i clienti abituali che abbiamo e il riscontro positivo di Cerea non abbiamo altri metri di misura.
Domani invece andrò a GustoNudo a Bologna, ad annusare l’aria e a degustare vini, magari ci scappa di partecipare l’anno prossimo.
Intanto le vigne germogliano: il Prosecco ed il Raboso sono già avanti, il Merlot ed il Cabernet sono un po’ indietro, ma si rifaranno. Se piovesse un po’ aiuterebbe.
Bevete bene in questo we!

Nessun commento: