La famiglia Gatti è una famiglia di lettori: Lorenzo d’inverno legge almeno 1 ora e mezza prima di cena, dopo aver potato o dopo aver preparato i rametti di salice puliti che poi serviranno per potare; Renata legge prima e dopo cena, e si diletta con parole da cercare a destra, sinistra, su e giù in quei cruciverba; Lino passa da Max a libri di potatura, viticoltura, enologia, guide varie; io leggo qualsiasi cosa: dai libri ai cartelli stradali, ai biglietti del treno.
Domenica siamo stati una delle 4 aziende presenti presso la Libreria Lovat di Villorba, aziende selezionate dal nostro distributore Les Caves de Pyrene.
Questo giro il mattatore dell’evento è stato Lino, che si è districato con passione tra un bicchiere di Prosecco sur lie e uno di Raboso, accogliendo i numerosi visitatori che erano incuriositi sia dai libri mischiati alle bottiglie, che dai vinili che passavano in sottofondo, che dai produttori che spiegavano con passione i loro figlioli.
La passione che ha la famiglia Lovat per la cultura in ogni sua forma è disarmante: hanno sempre presentazioni di autori, hanno creato questa sorta di caffè, ora anche wine bar, dove ci si può sedere, consumare qualcosa e leggere qualche libro, in santa pace. Insomma è il luogo che io adoro con l’aggiunta di quello che mi piace: libri+vino= mia felicità.
5 commenti:
che inteletuale ciò ;)
sempre stata caro mio: ero la principale fruitrice della biblioteca di ponte, divoravo libri e lo faccio tutt'ora. per me le librerie sono il paese dei balocchi, meglio delle gioiellerie :)
Foto! Foto!!
condivido assolutamente,io di vino non ne ho mai capito un cacchio,ma dopo aver letto "vino al vino" di mario soldati mi sono innamorato del vino e del suo mondo più autentico...
@christian: foto zero mi spiace...
@fabio: soldati è un grande...
Posta un commento